
La nuova Honda Civic e:HEV è una berlina sportiva Full Hybrid autoricaricabile che aggiunge alle dinamiche di guida, al design ed alla tecnologia leggendaria di Civic, una potenza elettrica esaltante. Disponibile dall’autunno 2022.
Il propulsore e:HEV Full Hybrid è la combinazione perfetta di prestazioni ed efficienza, in grado di passare in maniera fluida da una modalità di guida all’altra, per offrire sempre una guida eccezionale. Scopri la sua accelerazione elettrica istantanea e la sua potenza ibrida fluida ed entusiasmante. La nuova Civic, con tecnologia e:HEV Full Hybrid, incarna il vero piacere di guida.
Difficile passare inosservato con il nuovo design elegante e raffinato. Le linee semplici e fluide le donano un aspetto incredibilmente moderno e senza precedenti.
L’auto sarà dotata dalla versione più avanzata del pluripremiato propulsore e:HEV Full Hybrid della Casa di Tokyo. Il sistema prevede una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza, due compatti e potenti motori elettrici e un motore benzina da 2.0 litri a ciclo Atkinson di nuova progettazione. Il motore termico raggiunge i più elevati standard di mercato attraverso un’efficienza termica del 41%. Il sistema a iniezione diretta è ottimizzato per una combustione più veloce e efficiente.
Sono state introdotte diverse tecnologie come un catalizzatore attivo a bassa temperatura e un design modificato della finestra di aspirazione. Il risultato è un valore delle emissioni di CO2 nel ciclo combinato WLTP di soli 108 g/km, con un consumo di carburante altrettanto straordinario pari a 4,7 l/100 km. Questa eccezionale efficienza si unisce alla potenza massima di 135 kW e 315 Nm di coppia massima, per fare della nuova Civic un’auto ai vertici del segmento C.
L’incredibile efficienza è stata raggiunta grazie a tecnologie innovative. Ad esempio, l’ultima versione della IPU (Intelligent Power Unit) di Honda è più bassa di 23 mm e pesa 1 kg in meno rispetto alla versione precedente. Il numero delle celle è aumentato a 72 raggiungendo in tal modo il più elevato numero tra tutti i modelli Honda e:HEV. La nuova IPU è posizionata sotto i sedili posteriori per massimizzare gli spazi e la fruibilità degli interni.
La Honda Civic Type R è da sempre considerata la sorella maggiore della sua controparte più commercializzata. La generazione passata ha stabilito diversi record per auto a trazione anteriore e la nuova si presta promettente sotto questo aspetto.
La nuova Honda Civic Type R ha stabilito un nuovo record sul giro per un’auto a trazione anteriore nel celebre Circuito di Suzuka in Giappone, completando il tracciato di circa 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi, 0,873 secondi in meno rispetto alla Honda Civic Type R Limited Edition che l’ha preceduta.
Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più
Compila il form in basso per esprimere interesse. Verrai contatto dal nostro personale.
Orario Lunedì – Venerdì :
9:00 – 13:00 / 14:30 – 19:00
Orario Sabato:
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Sabato Pomeriggio Chiuso