La nuovissima Honda Jazz Hybrid è qui con la tecnologia ibrida Honda – e:HEV. È reattiva, fluida ed efficiente. Questa è la Jazz che conosci e ami, ora aggiornata con uno stile nuovo ed elegante. Con la sua statura audace.
Quanto consuma la Honda Jazz ibrida?
Uno dei punti chiave della Honda Jazz è il suo motore ibrido a basso consumo. Con 109 CV, è abbastanza buono per una vasta gamma di usi, anche se è meglio in città, dove è anche molto economico.
L’equipaggiamento standard dall’entry level include fari EcoLED, cruise control adattivo con limitatore, lettore di segnali stradali, avviso di pre-collisione, controllo automatico del clima, radio DAB, Bluetooth, USB, computer di bordo, avviso di partenza dalla corsia, Magic Seat posteriore, volante in pelle, ecc.
Rivali Honda Jazz Ibrida
La Toyota Yaris HSD è sempre stata l’ibrida più venduta nel segmento B e rimane la rivale più importante della Honda Jazz. Ha un prezzo simile per lo stesso equipaggiamento e un motore leggermente più potente. Il lato negativo è che l’interno è molto più piccolo.
Un altro tuttofare con tecnologia ibrida è la Renault Clio E-Tech, che vanta 140 CV e vanta prestazioni più elevate e consumi molto bassi. È ben rifinito e viene fornito con un sacco di attrezzature, ma il bagagliaio è piccolo.
DOVE POSSO ACQUISTARE HONDA JAZZ IBRIDA?
la nuova Honda Jazz Full Hybrid è disponibile presso la concessionaria Honda Centernapoli in via Scarfoglio 4 Agnano (NA).
LE MIGLIORI AUTO IBRIDE.
La nuova Honda Jazz Ibrida è sicuramente posizionata tra le migliori auto ibride in commercio.
Fino a poco tempo fa la Toyota Yaris era l’unica soluzione per circolare con una vettura completamente ibrida di segmento B.
Nella classifica commerciale, ad oggi, ci sono Renault Clio, Honda Jazz e Toyota Yaris a contendersi il mercato delle ibride di segmento B.
Non tutte superano, di poco, i 4 metri di lunghezza. Solo la Toyota Yaris si accontenta di 394cm.
La Honda Jazz è dotata di un motore 1.5 Benzina e due motori elettrici, il primo funge da propulsore, il secondo da generatore per ricaricare il pacco batterie. Cambio e-CVT
La Toyota Yaris è dotata di un motore 1.5 benzina ed un motore elettrico e cambio E-CVT.
La Renault Clio è alimentata da un motore benzina 1.6 aspirato e due motori elettrici, il primo più potente che funge da propulsore, il secondo che funge da generatore per ricaricare le batterie.
La nuova Honda Jazz ibrida conquista le cinque stelle nei severi test Euro NCAP
- La Honda Jazz e:HEV ottiene il massimo punteggio Euro NCAP
- Il nuovo airbag centrale anteriore e le funzioni di sicurezza attiva Honda SENSING fanno della nuova Jazz ibrida la compatta più sicura di sempre
- Honda Jazz è tra le prime monovolume compatte a sottoporsi ai nuovi test europei di sicurezza, che includono una più severa valutazione degli effetti prodotti dall’impatto su passeggeri e veicoli
- L’impegno di Honda nel garantire i più elevati livelli di sicurezza rende la nuova Jazz un’auto tra le più sicure della sua categoria
La nuova Honda Jazz e:HEV ha ottenuto le cinque le stelle in occasione dei più recenti test di sicurezza Euro NCAP, che introducono una serie di valutazioni ancora più rigorose. Oltre all’avanzata struttura del nuovo telaio, la nuova generazione di Jazz offre di serie il pacchetto Honda SENSING, che prevede importanti sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita. Proprio la combinazione integrata dei più innovativi sistemi di sicurezza attiva e passiva consente alla nuova gamma Jazz di essere tra le auto più sicure in Europa.
COME FUNZIONA LA NUOVA HONDA JAZZ IBRIDA?
Disponibile con l’esclusivo propulsore full-hybrid, la nuova Jazz è il primo modello europeo di Honda a vantare di serie l’airbag centrale anteriore: un’esclusiva soluzione inserita nello schienale del guidatore che si apre per separare i due sedili anteriori, mitigando così il rischio di impatto diretto in caso di collisione laterale.
Per garantire il posizionamento corretto e la massima protezione, questo nuovo airbag sfrutta ben tre ancoraggi che ne guidano l’apertura in modo da avvolgere il lato guidatore. A questo scopo, il Team di ingegneri ha sviluppato l’unità inserendola direttamente nell’imbottitura superiore del sedile del guidatore, completamente riprogettato insieme a tutte le altre sedute.
DOVE POSSO FARE UNA PROVA SU STRADA CON UNA MACCHINA IBRIDA?
Centernapoli è molto organizzata per effettuare test drive, infatti, mette a disposizione personale specifico alle prove su strada.
Tutti i giorni della settimana dispone di addetti ai test drive senza dover attendere che si liberi un venditore.