Le Migliori Auto Ibride ed Elettriche
La mobilità del futuro. Entro il 2022 la gamma Honda in Europa sarà totalmente elettrificata. Unisciti a noi nel percorso verso una nuova mobilità con i nostri veicoli ibridi ed elettrici, che coniugano piacere di guida e innovazioni tecnologiche. Il Ministero dello Sviluppo Economico, al fine di incentivare una mobilità più green ed ecologica, ha messo a disposizione una serie di contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni.
Guidare un veicolo ibrido o elettrico è un’ottima scelta, perché oltre ad essere eco-sostenibile porta con sé numerosi vantaggi*: in molte aree ci sono delle agevolazioni fiscali sull’acquisto del veicolo, ed inoltre è possibile usufruire dell’esenzione dal pagamento del bollo, del parcheggio gratuito sulle strisce blu, dell’accesso gratuito alle ZTL e si può circolare durante il blocco del traffico*. Consulta le normative della tua regione o città per scoprire i vantaggi validi nella tua area di residenza.
Per aiutarvi a capire se le auto ibride sono l’opzione giusta per voi, abbiamo raccolto tutti gli elementi fondamentali che gli automobilisti dovrebbero considerare.
I modelli ibridi utilizzano due propulsori differenti, per cui hanno bisogno di meno carburante rispetto a un’auto tradizionale. Per i viaggi più brevi e a velocità ridotte, un ibrido utilizzerà prevalentemente la propulsione elettrica. Questo significa che si può percorrere molta più strada con un pieno, risparmiando notevolmente. Per esempio, il nuovo Honda HR-V può percorrere fino a 740 km con un pieno.
Le auto ibride ed elettriche sono state introdotte per contrastare l’impatto ambientale negativo generato dai veicoli a benzina o diesel. L’anidride carbonica e altri gas effetto serra, tra cui il metano e l’ossido di azoto, sono emessi dagli scarichi delle auto tradizionali. Essendo un ibrido parzialmente alimentato da energia elettrica, produrrà meno emissioni di un veicolo completamente a benzina o diesel. I risultati dei test possono variare, ma in media un’auto a benzina o diesel emette tra le 39 e le 41 tonnellate di CO2. Le auto ibride, invece, emettono solitamente circa 33 tonnellate di CO2.
A meno che tu non scelga un ibrido plug-in, non dovrai preoccuparti di trovare una stazione di ricarica prima che la tua auto esaurisca la sua autonomia. Un ibrido autoricaricabile può darti i vantaggi di un’auto elettrica, senza mai preoccuparti di rimanere senza ricarica. Gli ibridi utilizzano un processo, denominato frenata rigenerativa, per caricare la batteria, per cui usano l’energia prodotta in fase di frenata. Invece di essere dispersa come calore, questa energia viene recuperata per ricaricare parzialmente la batteria. Secondo i test di Which?, le auto ibride offrono un risparmio di carburante superiore rispetto a quelle a benzina e diesel. Analizzando quindi le statistiche derivanti dai test condotti in città e sulle autostrade, le auto ibride hanno ottenuto una media di 22,6 km/l, al secondo posto il diesel con 19,9 km/l e all’ultima posizione la benzina con 17,8 km/l.
Guidare un veicolo ibrido o elettrico è un’ottima scelta, perché oltre ad essere eco-sostenibile porta con sé numerosi vantaggi: in molte regioni ci sono agevolazioni fiscali sull’acquisto di questi modelli, e inoltre è possibile usufruire dell’esenzione dal pagamento del bollo, del parcheggio gratuito sulle strisce blu, dell’accesso gratuito alle ZTL e si può circolare anche durante il blocco del traffico.
Le auto ibride racchiudono i vantaggi delle auto elettriche e di quelle a benzina. La potenza elettrica di questi modelli garantisce zero emissioni nelle strade urbane e a velocità ridotte. Alle alte velocità, la potenza viene fornita dal motore endotermico che, come in un’auto tradizionale, può facilmente rifornire l’auto per continuare il viaggio.
Grazie alla loro affidabilità, ai minori costi di gestione e al fatto che ci sono meno modelli disponibili sul mercato, le auto ibride mantengono maggiormente il loro valore nel tempo rispetto alle auto a motore endotermico. Gli ibridi sono alimentati dall’energia elettrica a velocità ridotte, per cui il motore si usura meno. Anche i freni durano molto più a lungo perché il sistema di frenata rigenerativa aiuta a rallentare l’auto. What Car? ha analizzato oltre 7.000 diverse marche e modelli ed ha scoperto che i veicoli ibridi ed elettrici mantengono in media il 47% del loro valore, dopo tre anni e 48.000 km.
Presso la concessionaria Centernapoli di D.Car Motors potrai acquistare un’auto ibrida o elettrica scegli tra le numerose proposte di Centernapoli
Compila il form sottostante e ricevi la nostra miglior offerta.
Via Eduardo Scarfoglio, 4, 80125 Napoli (NA)
Via Appia antica 3, 81020 Casapulla (CE)
Via delle Calabrie 86, 84131 (SA)
Orario Lunedì – Venerdì :
9:00 – 13:00 / 14:30 – 19:00
Orario Sabato:
9:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 18:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Orario Lunedì – Venerdì:
8:30 – 13:00 / 14:30 – 19:00
Orario Sabato:
8:30 – 13:00
Sabato Pomeriggio Chiuso