Concessionario Ufficiale

Il sistema ibrido Mitsubishi

11 Dicembre 2021
Il sistema ibrido Mitsubishi

I veicoli ibridi Mitsubishi sono targati PHEV (Plug-in Hybrid Elettric Vehicle). Le auto sono equipaggiate da due potenti motori elettrici, un motore termico ed una batteria di grandi dimensioni. La batteria può essere ricaricata sia durante la marcia, che da una presa elettrica domestica o pubblica. 

Le modalità di guida

Il sistema ibrido di Mitsubishi

Modalità di guida elettrica (solo motore elettrico)

I motori alimentano il veicolo utilizzando l’elettricità proveniente dalla batteria, il che comporta un consumo di carburante pari a zero e nessuna emissione di CO2. La modalità di guida è silenziosa, pulita e potente. La velocità massima è di 135 km/h.

Modalità ibrida seriale (motore elettrico + assistenza motore a benzina) 

I motori elettrici alimentano il veicolo utilizzando l’elettricità generata dal motore a benzina. Quest’ultimo genera elettricità per ricaricare la batteria quando questa sta per scaricarsi e per aumentare la potenza in fase di rapida accelerazione o in salita.

Modalità ibrida parallela (motore a benzina + assistenza motore elettrico)

Il motore alimenta il veicolo alle velocità elevate con l’assistenza dei motori elettrici quando è richiesta potenza extra.

Come detto precedentemente, le auto PHEV di Mitsubishi possono essere ricaricate tramite una presa elettrica domestica o pubblica. Durante la marcia, la batteria può essere ricaricata o dal motore termico o durante la frenata. 

La frenata rigenerativa converte l’energia cinetica in energia elettrica rallentando il veicolo. Ciò è possibile grazie ai motori elettrici, che per definizione sono anche dei generatori

Utilizzando l’interruttore EV si può scegliere di viaggiare esclusivamente in elettrico se la carica della batteria lo permette e transitare per le vie della città in assoluto silenzio.